martedì 17 giugno 2014

Crostata con frolla senza burro alla crema




Dopo il Re Cake #8 mi sono avanzati tanti tuori d'uovo e che fare?! la crema ovviamente.
Poi però cosa fare con la crema? una crostata! solo che non avevo più burro in casa e per far veloce ho preso quello che avevo: yogurt e olio di oliva.




Ho trovato le indicazioni della ricetta della frolla senza burro in diversi blog e tutti la lodavano.
A me, sono sincera, non mi ha esaltato. Buona sì, meglio dire discreta, ma l'ho trovata un po' "gommosa", forse non l'ho lasciata riposare abbastanza.
Ad ogni modo, visto che non mi ha soddisfatto non la ripropongo.
Riproverò qualche altra soluzione sempre senza burro (che non è più "leggera" semplicemente non si usa un grasso animale e quindi dovrebbe far meno male...così ho letto)

Anzi, se avete suggerimenti sono ben accetti!!!


Per fare un po' di "intervallo" questo è un po' dell'orto di mio papà, le foto sono di qualche settimana fa. Chi sa ora come sono questi fagioli :-O

Il ribes e le fragole sono in fase di maturazione...


Queste invece sono le "famose" rose che non sono volute sbocciare in tempo per la White Rose Cake...ufff :D

Nessun commento:

Posta un commento