Le vacanze sono finite, ci siamo divertiti, abbronzati, messi all'ingrasso, ma ora basta! Carica di nuove energie, sono pronta a rimettermi ai fornelli, dietro la macchina fotografica e davanti al pc!! :)
Prima però è doveroso un post dedicato all'evento a cui ho partecipato prima della mia partenza: Macef 2011.
Ringrazio Camilla del blog ARCHCOOK che ha organizzato questa giornata in collaborazione con la Cucina Efficace dove ho potuto assistere alla preparazione di ricette "efficaci" e dove ho avuto la possibilità di incontrare delle ragazze simpaticissime, energiche e con le quali condividere la mie stesse passioni: Sonia, Benedetta, Verdiana, Sara, Terresa.
Paolo Barrichella designer di fama internazionale, che ha ideato il concetto della cucina efficace |
Camilla intervista Verdiana |
Il mio tocco finale sotto la supervisione dello Chef Stefano |
Caponata |
Sonia, Io, Verdiana, Paolo Barrichella, Sara, Camilla, Benedetta |
"Da martedì 30 agosto è finalmente online la versione completa di MyChef.tv, il sito dedicato alla cucina d'autore. Mychef.tv si propone di raccontare attraverso video e contenuti la cucina di qualità, sana e sapientemente realizzata. Vuole tramandare la passione di un'arte praticata con maestria dai migliori chef e apprezzata dai veri e coscienti amanti del cibo.
Il sito è ricco di novità sul mondo della cucina con rubriche, ricette di grandi chef, consigli e appuntamenti per dare la possibilità a tutti gli amanti della cucina, e non solo, di trovare informazioni, suggerimenti, idee e curiosità.
Per il lancio di Mychef.tv lo chef Giancarlo Perbellini e l'artista visual art/light Massimo Ottoni si sono cimentati in un corto dedicato alla food art.
A questo link (http://www.mychef.tv/speciale-foodart/food-art/) potete visionare il cortometraggio.
Secondo la filosofia di Mychef.tv la conoscenza è alla base del mangiar bene ed è il mezzo per apprezzare e valorizzare prodotti e luoghi d’eccellenza."
Non mi resta che salutare tutti e ringranziare nuovamente per la magnifica giornata!!
a presto :))))
Bentornata Vale ^_^ mi ha fatto molto piacere incontrarti al Macef, peccato il tempo per parlare sia stato poco, spero ci saranno altre occasioni per conoscerci. Per la cronaca, la tua maglietta mi ha rubato il cuore ;))
RispondiEliminaUn abbraccio forte forte
Sonia
Congratulations, I'm very happy for you that you had this opportunity. You look great in the pictures. Best of luck to you. I will start blogging again once the caos in my life settles down.
RispondiEliminaBentornata e complimenti!!!
RispondiEliminaSono felice di sentirti così carica di energie, così sei pronta per partecipare al mio promo contest http://ultimissimedalforno.blogspot.com/2011/09/cuochi-da-biblioteca-contest-anchio.html
Ti aspetto!!!!!
Bacioni
Anna
Ahahhah in queste foto rivedo anche una mia carissima amica! (benny)
RispondiEliminache bella esperienza, e piacere di conoscerti!
Ho scoperto oggi il tuo blog e per prima cosa..complimenti!! io al macef ho sempre e solo lavorato come hostess..quello che hai fatto è davvero un'esperienza carina! Da oggi ti seguo, se ti va passa da me! :)
RispondiEliminaCiao e bentornataaa!!! Io è già da una settimana che sto cercando di rientrare nel vortice quotidiano ma mi sento ancora alquanto sottosopra, riesco solo ad adempiere ai necessari doveri...ti ho portato un pensierino (da foodblogger ovviamente) qualcosa su cui lavorare ;) a presto! Valentina
RispondiEliminabentornata!!! che bell'esperienza deve essere stata partecipare al macef!!! ;)
RispondiEliminaChe bella esperienza sarà stata! Complimentoni e bentornata.
RispondiEliminaBentornata, che bella iniziativa, complimenti!!!
RispondiEliminaDeve essere stata davvero una bellissima esperienza....bentornata!
RispondiEliminache bello vederti all'opera!immagino che debba essere stata una bella esperienza,complimenti per la documentazione!
RispondiEliminaMa quanto siete belle tutte insieme :) Dev'essere stata una splendida esperienza. Grazie per averla condivisa con tutti noi. Bentornata, un bacio
RispondiEliminache bella esperienza, brava che hai postato le foto, sono opportunità di conoscenza e crescita positive. Vero? Un bacio Mony
RispondiEliminache bello!!non bisogna farsi scappare queste occasioni: si conoscono persone che condividono la nostra passione e si può crescere imparando sempre cose nuove, piccole e grandi!
RispondiEliminaun abbraccio,
Valentina
PS: se passi da me ti ho scritto qualcosina sulla maionese :))
Bentornata (te la sei presa comoda! :P) Davvero tanti complimenti pe questa splendida esperienza!
RispondiEliminami è sfuggita una R!
RispondiEliminaGrazie a te cara! E' stato un piacere conoscerti! :)) Chissà che bella la tua vacanza ;)
RispondiEliminaA presto!
Vevi :)
Ciao Cuochina! Ma stupenda esperienza! L'anno prossimo ci vengo anche io ecco! Ti mando un bacione e grazie per essere passata. Pat
RispondiEliminaSi avevo già visitato il sito e mi ero già iscritta!è proprio interessante e ben fatto!Infatti è da complimentarsi con gli ideatori!
RispondiEliminaBen tornata! Bel post, complimenti. Andrò a visitare questo sito. Cuoco, cosa fai bollire dentro le tue pentole per le prossime cene? Scopriremo...
RispondiEliminagrazie cara per gli auguri,una fettina di torta te la lascio!!!
RispondiEliminaBentornata! Che bella esperienza, passo a visitare il sito :) A presto Liz
RispondiEliminaBuongiorno!... non mi ricordo se sei iscritto o meno su Oraviaggiando. Se non l'hai fatto, fallo subito…
RispondiElimina- puoi avere cene in omaggio
- puoi fare il controller gourmet e inserire nuovi ristoranti
- puoi pubblicare ricette e vederle realizzate da grandi chef di caratura nazionale
- puoi parlare del tuo ristorante preferito
- puoi comunicare con tutti gli iscritti, seguirli (follow) ed essere seguito per tener traccia dei loro commenti, gusti e itinerari
- puoi invitare a cena un ragazzo che ti piace
- puoi farti una lista dei tuoi ristoranti preferiti per averli sempre a portata di "mouse" quando serve
- puoi partecipare alle nostre cene e puoi scrivere sul nostro forum potendo aprire nuovi topic
Spero ti piaccia.
Attendo la tua iscrizione