L'altro giorno, come al solito, siamo andati di corsa a far la spesa a 5 minuti dalla chiusura del supermercato. Dovevamo prendere solo una cosa al volo per la cena. Entriamo, il reparto frutta e verdura è subito all'ingresso e… eccoli lì, sembrava che avessero una insegna al neon; erano troppo belli per non prenderli. Non sapevamo ancora cosa farne però ci chiamavano... beh.. tagliando corto… ecco qua la loro fine :)
Ingredienti:
7 peperoni piccoli dolci
3 wurstel piccoli
3 filetti di acciuga sott'olio
1 cucchiaio di capperi sotto sale
1 cucchiaio pangrattato
1 cucchiaio di pistacchi
1 mozzarella (100 gr ca)
1 uovo
sale&pepe
olio evo
Preparazione:
Lavate i peperoni, tagliate la calottina e togliete i semi.
Preriscaldate il forti a 200°C, preparate una piccola teglia con la carta da forno.
Per il ripieno mette in un mixer i würstel, l'acciughe, i capperi precedentemente desolati, i pistacchi e fate andare fino ad ottenere un composto molto fine aiutandovi con un cucchiaio di olio.
Aggiungete l'uovo e la mozzarella tagliata a pezzetti piccoli, aggiustate di sale e pepe.
Riempite i peperoni facendo attenzione a non romperli.
Porre i peperoni ripieni nella teglia, ungere la superficie con un filo d'olio e farli cuocere per 20/25 minuti poi passarli al grill sempre in forno fino quando avranno una crosticina in superficie.
Servire caldi o tiepidi.
Tazza, bicchierini e piattino Maxwell&Williams |
Buon appetito!:)
Con questa preparazione partecipo al contest di Profumo di glicine... che arriva in cucina:
golosissimi questi peperoni, e anche una versione nuova visto che di modi per farcire i peperoni ce ne sono un infinità. ciao kiara
RispondiEliminabelli da vedere e sicuramente gustosissimi da mangiare...davvero una bell'idea!
RispondiEliminabellissimi e buonissimi ...
RispondiEliminaun saluto dai viaggiatori golosi ...
Proprio gustoso questo modo "tuo" di imbottire i peperoni. Sfiziosa la presentazione :) Baci, buona giornata
RispondiEliminaSfiziosissimi!!!
RispondiEliminaun'idea carina originale e presentazione perfetta per un cocktail o un buffet estivo. hai ragione quando passi davanti a certe opere della natura estiva non puoi esimerti dal comprarle ti scatenano la fantasia in cucina già solo con quei colori pazzeschi. adoro le acciughe nei peperoni. un abbraccio, e a presto mony
RispondiEliminaLi ho preparati anch'io la scorsa settimana... ma quanto saranno buoni?
RispondiEliminaNel mio post, per panettone intendevo quello dolce, quello natalizio, sì.
I peperoni ripieni sono uno dei miei piatti preferiti. Ottimi questi!!!
RispondiEliminaDevono essere favolosi...mi segno la ricetta :P
RispondiEliminaSono deliziosi! Che bel ripieno hai inventato. Molto carina anche la presentazione. Ciao!
RispondiEliminaQuesta volta mi limito a complimentarmi con te per le foto, molto belle. Purtroppo non posso fare lo stesso con la ricetta, ma solo perchè i peperoni...mi odiano! A parte gli scherzi, semplicemente sono una delle poche cose che non posso mangiare, e resistergli, vista la bellezza in questa tua presentazione è dura!
RispondiEliminaNadia - Alte Forchette -
che meraviglia!!! I peperoni d'estate sono la mia verdure preferita e sinceramente non li avevo mai visti con un ripieni così insolito e goloso!! Davvero complimenti:)
RispondiEliminaCiao...che belli!!! Meravigliosi e sinceramente penso anche buonissimi, i peperoni ripieni in tutte le varianti possibili sono sempre una cosa buonissima! Ciao
RispondiEliminaChe idea sfiziosa!!! mi piacciono un sacco!
RispondiEliminaUrca peppa che bei peperoni, non si può certo dire che manchino di sapore ;) Sai che ogni volta che passa in tv lo spot in cui c'è Martin a fare il ginnasta ti penso? Favolosi i giocatori di rugby!
RispondiEliminaUn abbraccio
Sonia
Complimenti per il blog,da oggi hai n'altra fans,se ne hai voglia passa a trovarmi nella mia cucina mi farebbe piacere!Ciao e alla prossima ricetta!
RispondiEliminaCiao complimenti per il blog! E per la ricetta! Davvero buona e colorata! MI sono iscritta al blog, se ti va passa da me, potremmo seguirci a vicenda!
RispondiEliminahttp://ilmondodilella88.blogspot.it/
Anche a me capita di vedere delle cose , comprarle perché mi piacciono troppo ma senza un idea precisa di come farle! Pero' tu ne hai fatto delle vere golosità , troppo sfiziosi:) baci
RispondiEliminacome sono carini complimenti,sei stata bravissima a preparali lili
RispondiElimina