Buonasera!
Come va?
E’ da un po’ che non ci si vede v_v
Lo scorso weekend abbiamo voluto staccare la spina e siamo andati un po’ via.
Abbiamo scelto una meta non molto lontana, giusto per cambiare aria e quindi si è optato per Mantova.
Io c’ero già stata un paio di anni fa con delle mie amiche ma ci volevo tornare con mio marito perché mi è rimasto un bel ricordo di questa città.
Quindi, partenza sabato mattina tranquilli-tranquilli, un aperitivo in piazza delle Erbe, giro in centro, cena da Bice la Gallina Felice (l’ho trovato su internet, mi piaceva troppo il nome) e poi l’indomani altro giretto ed infine pranzo prima di partire.
Per il pranzo ho voluto bissare un posto dove ero stata la volta scorsa. Un posto meraviglioso: Giallozucca (qualche tempo fa avevo postato una loro ricetta!).
Siccome mio marito ha la faccetta di tolla, mi ha subito sbugiardato con il titolare dicendogli che ero già stata lì, che ero una blogger etc etc… Mi sono vergognata da morire!
Vabeh.. ma visto che ormai la mia identità era stata svelata, non ho avuto più remore e ho tirato fuori la macchina fotografica scattando all’impazzata ogni piatto.
Non vi dico quanto era buono tutto!
Entrée: crema di zucca con polvere di caffè
Seppioline pescate all'alba con puntarelle
Patè d’anatra mantecato su crostone al burro, uovo in camicia e
tartufo nero
Ravioli al nero di seppia ripieni di pesce in guazzetto di crostacei e
anelli di cipolla fritti
Risotto mantecato al Barbaresco e Castelmagno
Babà al limone e vaniglia con crema montata al cioccolato al latte e
caffè
Nota di merito particolare al crostino con patè di anatra: da lacrima!!
Ottimo l’abbinamento del vino Merlot che ci è stato consigliato.
Se siete nei paraggi fate una sosta. Merita!
Ciao :)
Questi weekend fuori porta, magari decisi all'ultimo momento rivelano spesso grandi sorprese. Personalmente non sono mai stata a Mantova, ma da come ne parli credo proprio che mi toccherà rimediare, anche solo per andare a mangiare in questi posti.
RispondiEliminaE poi quel crostino con patè d'anatra sembra davvero da 'lacrima'!
Grazie per le dritte e a presto,
Nadia - Alte Forchette -
Mantova è una città che non conosco ma che mi piacerebbe tanto visitare... chissà magari proprio in uno di questi ponti primaverili...
RispondiEliminaMai stata a Mantova ma dalle foto sembra davvero bella.... portate da capogiro :)
RispondiEliminaUn bacione
L'anno scorso anche io sono stata a Mantova per la prima volta...Che bella!!! Noi abbiamo visitato sia il palazzo del tè sia il palazzo in centro...Una meraviglia...
RispondiEliminaCittà straordinaria e week end goloso ;))
RispondiEliminaPassa a trovarci appena puoi visto che ti piace viaggiare c'è un regalo anche per te ... Abbiamo lanciato un conto alla rovescia per il 2 compleanno del blog ...
Un saluto dai viaggiatori golosi ...
Wow che weekend meraviglioso...e che piatti strepitosi!! prendo nota del ristorante e alla prima occasione ci passo! :)
RispondiEliminaIo non ci sono mai stata!!! Che bella carrelata di foto!
RispondiEliminaLooks like you had a great week-end. I'll take the cuttlefish and the ravioli anytime... I hope you got the recipes. Have a great day.
RispondiEliminaMantova è proprio una bella città!!!
RispondiEliminaMeravigliosa la carrellata di piatti, mi attirano molto i ravioli al nero di seppia......
Baci
Ma che bel viaggettino che vi siete fatti tu e tuo marito...avete fatto bene a staccare la spina, anche se per poco! E chissà che meraviglia la cena, sembra tutto delizioso!
RispondiEliminaUn bacione, GG
Che belle queste foto! Complimenti.
RispondiEliminaSpero tu abbia un pò di tempo per passare a trovarmi, soprattutto spero possa imparare tanto da te. Ciaoooo, a presto! :)
Se sono tutti così i tuoi pranzi, passo più spesso a trovarti! Mantova è una città molto carina, con tanti posti da girare anche in bicicletta e qualche volta capita che ci andiamo ma non siamo così distanti, x fortuna. Buona serata, ti aspetto da me, se vorrai....
EliminaSono stata a Manota tantissimi anni fa e ricordo che mi era piaciuta molto. Avete passato davvero un bel week end, ogni tanto fa bene staccare la spina. Baci, buon fine settimana
RispondiEliminaSono stata a Mantova durante una gita scolastica sul Lago di Garda, al liceo: ci venne proposta una giornata a Mantova a mo' di risarcimento perché il programma prevedeva a Gardaland e quelli dell'agenzia non si erano accorti che in quel periodo il parco effettuava chiusura stagionale. Per ricompensarci ci portarono a Mantova. Capirai che non ne posso avere un ricordo felice :-D
RispondiEliminaMa le tue foto ( e vent'anni di più che ho sul groppone) me la fanno vedere con altri occhi!
Ci siamo stati proprio sabato scorso per una cena cubana in un locale del centro. abbiamo mangiato delle banane secche a fette da usare come patatine con una salsa piccante. Mamma mia quanto erano buone :-))
RispondiElimina